E’ convocata per mercoledì 31 gennaio presso l’Auditorim di via Verdi alle ore 18.30 la Prima Assemblea Pubblica per raccogliere adesioni e collaborazioni all’attività del Comitato Salute Pubblica di Cecina.

Sono invitati tutti i comitati, le associazioni e i liberi cittadini, che lottano per la SALUTE come qualità fondamentale della vita.

L’inquinamento ambientale, la destrutturazione degli ospedali come servizi pubblici a favore dei privati, la mancanza di azioni responsabili della politica nei confronti della salute, la prevenzione, la sanità pubblica, gratuita e di qualità … sono i nostri temi portanti.

I punti che verranno trattati in quest’assemblea sono:

• le sale di emodinamica a Cecina e Piombino e gli eventi da organizzare per continuare a stimolare una risposta politica chiara;
  • aggiornamenti sulla situazione vaccinale e le azioni da intraprendere;
  • adesione alla campagna nazionale DICO 32, quale progetto di coordinamento per promuovere azioni congiunte e solidali, condividendo esperienze e metodi, per marciare compatti verso soluzioni concrete.

Ricordiamo che l’adesione al Comitato Salute Pubblica di Cecina è di tipo personale e comporta il rispetto dei valori costituzionali e della democrazia intesa quale partecipazione attiva che promuove il coinvolgimento dei cittadini per il superamento della delega; le decisioni vengono prese a maggioranza.