Il CSPC rinnova la propria disponibilità, in qualità di formatori AsSIS, a preparare i genitori al primo colloquio con i responsabili dell’ufficio vaccini della ASL, per ricevere le giuste informazioni affinché possano fare una scelta consapevole in materia di prevenzione vaccinale per i propri figli, secondo la nuova legge 119 del 2017.

A tal proposito, ci sentiamo di dover chiarire meglio l’operato e circa il suo raggio d’azione.

Cinque membri del CSPC di Cecina e Rosignano, 7 giorni or sono, hanno partecipato al primo incontro formativo da parte di AsSIS. Entro pochi giorni, gli stessi membri parteciperanno al secondo incontro che completerà l’intera fase formativa e renderà loro formatori AsSIS a tutti gli effetti.

Per qualche erronea interpretazione, circa le nostre comunicazioni, da tutta la Toscana, stanno pervenendo centinaia di richieste di prenotazioni per partecipare alle simulazioni di colloquio che i genitori dovranno sostenere con le ASL.

Ebbene… Il CSPC è autorizzato a gestire solo richieste provenienti da Cecina, Rosignano ed in parte da Livorno.

Chi è in emergenza fuori dalle suddette zone, può inviarci una mail (segreteria@comitatosalutepubblica.org) o contattarci attraverso il modulo contatto specificando in dettaglio la richiesta motivata e personale. Per le richieste di incontri in altre zone potete scrivere a toscana@assis.it o genitori@assis.it 

Sarà nostra cura ricontattarvi quanto prima, per prenotare un incontro presso il nostro Sportello Gratuito di CECINA aperto ogni mercoledì, oppure in altre sedi di Cecina che comunicheremo all’occorrenza.